VISIONAIRE rende omaggio al genio iconoclasta di Alexander McQueen, che ha lasciato un segno definitivo del suo progetto nel mondo dagli anni '90 al 2000.
Molto più di un semplice omaggio, è un numero speciale questo, Visionaire decide di pubblicare a seguito di un progetto tra lo stesso McQueen e il magazine che purtroppo non arrivò mai ad una conclusione.
Oggi, come se volesse compensare il passato, Visionaire riunisce dei lavori incredibili di altrettante persone incredibili..da NICK KNIGHT, STEVEN KLEIN, MARIO SORRENTI, STEVEN MEISEL, MARIO TESTINO,INEZ VAN,LADY GAGA,LAMSWEERDE & VINOODH MATADIN.
Solo 1500 copie su carta speciale, questo fantastico tributo ( Visionaire 58) sarà venduto esclusivamente nelle botique di Alexander McQueen, Londra-Milano-New York-Los Angeles e Las Vegas, e da Colette a Parigi.
Per chi non lo sapesse....
Visionaire è un magazine di vero e proprio culto, una pubblicazione di moda e arte che esce in edizioni limitate tre volte l'anno, partito dalla primavera del 1991. Ogni numero ha un formato specifico e il tema (sempre monografico) attorno al quale importanti artisti d'eccellenza provenienti dal mondo della moda e dell'arte, quali designer, fotografi e tanti altri ospiti partecipano curandone la pubblicazione.