Vent'anni di innovazione, ricerca, estetica.
Auguri 10 Corso Como!!!
I festeggiamenti ufficiali si sono tenuti in occasione della Vogue Fashion Night Out l'8 settembre con un concerto di Sarah Jane Morris organizzato al pubblico solo su invito ricevuto.
Settembre oltre ad avere un calendario straripante di impegni per il fashion system, è anche il mese in cui compie gli anni la creatura di Carla, 10Corso Como.
Nato fuori dal centro di Milano e fuori dal famoso e oserei ormai dire "commerciale" quadrilatero della moda..sorto in una location decisamente inusuale seppur perfetta per il progetto da realizzare, un ex deposito di bibite per la libreria e un ex officina d'auto per lo spazio multifunzionale dedicato ad arte, design, moda, cultura e musica; è diventato il concept store ( nel tempo si sono aggiunti anche il Cafè, l'esclusivo Hotel 3rooms e il Roof garden. ) milanese più famoso ed apprezzato, meta obbligatoria che mi impongo molto felicemente tutte le volte che mi trovo nella capitale della moda... per scoprire anche solo qualche ultima novità, per regalarmi qualcosa di unico.. per perdermi ed immergermi totalmente nella marea fantastica di libri fotografici e non che raccoglie..semplicemente per respirarne l'aria!
Tantissime son state le mostre d'arte che si son succedute all'interno della galleria, dalla prima in assoluto di Louise Dahl-Wolfe fino all'ultima di Loretta Lux che ha chiuso appunto l'anniversario dei 20t'anni.
Ritratto di Carla Sozzani.
Portrait of Carla Sozzani.
Per celebrare il percorso della sua arte e delle sue scelte progettuali e professionali, verrà pubblicato tra settembre e ottobre un libro di immagini e di memorie su autori, installazioni, inaugurazioni e persino sui biglietti d'invito, bellissimi e diventati oggetti da collezione!
Grafica creata per il 20t'esimo anniversario.
Graphics created for the twentieth anniversary.
La grafica giocata sul bianco e nero, è stata creata apposta dal poliedrico artista americano kris Ruhns per il suo logo, i colori preferiti da Carla associati al dinamismo del simbolo del cerchio, una fantasia di tantissimi cerchi bianchi e neri visti come simboli di completezza a 360°, caratteristica pura e unica del concept store, una grafica che ritroviamo nel packaging ancora oggi, più attuale e contemporanea che mai.
Entrata.
Schermata del sito online di 10corsocomo ed il suo ingresso.
Display of the online website and its entrance 10corsocomo.
Cafè.
Cafè.
Galleria.
Hotel.
Il concept 10 Corso Como è stato replicato con successo anche a Tokio, grazie alla collaborazione con lo stilista Rei Kawakubo, con 10Corso Como Comme des Garcons e a Seoul, con un palazzo di tre piani ( sponsorizzato da Samsung ) dove gli spazi dedicati alla moda, al design, alla musica e al food si è aggiunto un roof garden, in risposta alle sempre maggiori richieste di naturalità che attraversano il fashion system.
Seoul.
Seoul.
Tokio.
Le sorelle Sozzani, Franca & Carla.
The sister Sozzani, Franca & Carla.
Nessun commento:
Posta un commento
Your thoughts to me..
and my love to you!!!