17.9.11

MISSONI for Target By Marina


La famiglia Missoni conquista uno dei colossi del fast fashion americano, Target!

Una collezione Low cost presentata da un' idea pubblicitaria unica e geniale... la creazione di "Little Marina" una bambola-blogger alta 7metri, interamente vestita Missoni for Target, con la missione di lanciare ufficialmente il progetto made in italy.




New York, settembre 2011, Missoni incontra Traget, a cui appartengono più di 1700 negozi in 49 stati americani, presentando una capsule collection di accessori da uomo, donna, bambino, articoli per la casa e outdoor in vendita dal 13 settembre fino al 22 ottobre.
Protagonista della campagna pubblicitaria è Margherita Maccapani Missoni insieme agli attori italiani Carolina Crescentini ed Eros Galbiati; il commercial e la campagna, realizzati da Alex Prager, si ispirano all' Italia degli anni '60 fatta di ritmo concitato e ricco di suspance fino allo svelamento della collaborazione dell' azienda con Target.
  
Interview Angela Missoni:
" La nostra collezione per Traget incarna i valori Missoni: la famiglia, il calore e la qualità, è stat un' esperienza fantastica tradurre la nostra estetica in una linea di prezzo accessibile e siamo ansiosi di condividerla con la famiglie di tutti gli USA".
Interview Kathee Tesija Vicepresidente esecutivo merchandising Target:
" Abbiamo creato una collezione per cui i clienti faranno la coda davanti al loro Target, la nostra collezione con Missoni propone oltre 400 prodotti irresistibili, tutti a prezzi incredibili, e offre a Target un esclusivo elemento di differenziazione" .









E bisogna dire che le parole della Signora Tesija si sono decisamente avverate! Il sito di Target è stato bloccato praticamente subito perchè preso d'assalto dal pubblico e per questo andato in tilt!




Ma, in tutto questo chi è Marina?
But, in all that who is Marina?
Guardandola non si può fare a meno di pensare alle sculture realistiche e giganti di Ron Mueck, quando dominava l’Arsenale di Venezia all’epoca della Biennale 2001, l’ultima diretta da Harald Szeeman. 
E' stata avvistata tra le otto e le nove in occasione della VFNO di NY davanti alla boutique Missoni di Madison Avenue... e nei giorni successivi ci son state altre sue apparizioni in giro per la città (Columbus Circle, Soho,Standard Hotel,Times Square,Apple store sulla 5ft ave).... ma, chi è???!
"Little Marina", una testimonial robotica inventata per il lancio promozionale, "piccola" creatura della campagna pubblicitaria ideata dalla pluripremiata agenzia Mother, arriva a New York per festeggiare il lancio di Missoni for Traget e anche per seguire gli eventi della settimana della moda,  e quello che mi ha più sconvolto non è il fatto di essere una bambola-blogger dotata di frangetta labbra carnose e un mega I-phone 4 ( e anche se tanto normale non è.. nel mondo della moda credo sia davvero un ottima strategia di promozione e di marketing pubblicitario ), non è neppure per la sua imponente altezza di 7 metri... quello che più mi ha lasciata perplessa ma decisamente stupita in positivo, è che i suo "genitori" le hanno dato in dono la "vita" per davvero!



Oltre a muoversi, osservare...sbattere le gigantesce ciglia e a fare decisamente impressione, scrive pure sull'I-phone, è pure una blogger, quindi com'è giusto che sia le è stato creato apposta da Traget un canale di comunicazione chiamato "All the Way Up Here" che racconta la storia di una giovane ragazza italiana con l'ossessione per Missoni ( ovviamente ). Little Marina interagisce con i newyorchesi tramite anche il suo account di twitter e li aggiornerà regolarmente in quanto "inviata" per settimana della moda di NY; offrirà anche gratuitamente una connessione Wi-Fi ad alta velocità alle persone intorno a lei e scatterà fotografie con il suo smartphone andando in giro per la città... e , se ve lo state domandando... SI!!  è tutto vero!!!

In ogni location, distribuirà biglietti da visita con le informazioni per contattarla. Potrà inoltre essere fotografata e comunicare con i suoi nuovi amici attraverso i social media più famosi come appunto Twitter ( username@marinawithstyle ) e tramite messaggi di testo al numero 917-409-7537. Tutti coloro che invieranno a Little Marina un sms o un messaggio su Tw. riceveranno una risposta immediata dal team di autori che ne gestiscono la comunicazione.



Durante la Fashion Week, Marina si recherà in alcuni luoghi più trafficati della città, a cominciare dall'international Fashion Bloggers Conference presso i Milk Studios il 7 settembre.
Ecco la sua agenda: 
Mercoledì, 7 set. Milk Studios (450 West 15th street) - International Fashion Bloggers Conference 9.00 12.30.
Giovedì, 8 set. Standard Hotel Courtyard ( 13th street & Washington) 8.00 10.00 - Bryant Park Fountain (41st street & sixth Ave.) 16.00 18.00 - Store Missoni ( Madison Ave & 78th street) 20.00 21.00
Venerdì, 9 set. Tucker Square (66th street & Broadway) 11.00 13.00 - Times Square ( 42nd street & Broadway) 16.00 18.00 - Fifth Avenue at 58th street 7.30 22.00.
Sabato, 10 set. Merchant's Gate, Central Park 11.00 13.00.


Ottavio Missoni


La famiglia Missoni, Ottavio e Rosita centrali, Angela e Margherita.

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